[Evento] I° Gruppo di Studio

Area dedicata agli eventi formativi organizzati da FisioBrain

[Evento] I° Gruppo di Studio

Messaggioda Samuele Passigli » 02/02/08

Si è svolto oggi a Firenze il primo incontro "Gruppi di Studio" promosso da FisioBrain.
Desidero ringraziare i relatori per la preparazione, la disponibilità e l'aiuto concreto nella realizzazione dell'evento:
E. Pecchioli, V. Negro, M. Lancellotti, F. Ticchi, R. Bellia, G. Petri, N. Dacomo.
Un ringraziamento particolare, doveroso, è per Nicola Dacomo, online conosciuto come *****. Senza il suo impegno, economico compreso, la realizzazione dell'evento non sarebbe stata possibile.
Un ringraziamento a tutti coloro, colleghi e non, che hanno preso parte alla giornata, disposti anche a sopportare un lungo viaggio.
Nell'augurio che l'incontro di oggi non sia che il primo di una lunga serie.
Grazie :wink:

Alcuni momenti: http://www.fisiobrain.com/galleria-prim ... tudio.html
Samuele Passigli
Centro Fisioterapico FisioWorld

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Netiquette e Regole
Qualifica professionale nel profilo
Registrazione al Forum: precisazione
Samuele Passigli
Amministratore

Professione: Fisioterapista

gruppo di studio

Messaggioda Eugenio Pecchioli » 03/02/08

Voglio ringraziare sentitamente sia i partecipanti che gli organizzatori del 1° seminario di studio di Fisiobrain che si è tenuto a Firenze il 2 Febbraio. E' stata una magnifica occasione di incontro e di conoscenza fra chi si è spesso scontrato sul forum. Personalmente ho imparato diverse cose che non conoscevo e che hanno arricchito il mio grado di conoscenza di quelle cose che, poi, si usano tutti i giorni con i nostri pazienti. Credo che occasioni come quella che si è conclusa ieri siano da ripetere e da ampliare sia nella partecipazione che nel tempo da dedicarle.
Uno speciale ringraziamento va a Nicola Dacomo e a Samuele Passigli che si sono particolarmente spesi nell'organizzazione della manifestazione.
A presto.
Dr. Eugenio Pecchioli - Firenze
Eugenio Pecchioli
Moderatore

Professione: Medico - Chirurgo

gruppo di studio

Messaggioda Rosario Bellia » 03/02/08

Un sentito ringraziamento a tutti, questi momenti di incontro sono veramente interessanti e stimolanti.
Un caloroso saluto Rosario
Rosario Bellia
Utente

Messaggioda angigian » 03/02/08

un grande :applauso: a ***** per essersi impegnato tanto nell' organizzare l'evento, a Fisiobrain per il suo appoggio e collaborazione.
un grazie anche a coloro che hanno partecipato e speriamo questo sia l'inizio di un lungo cammino.
angigian

Messaggioda Marco Briganti » 03/02/08

Vorrei complimentarmi con i relatori e con Nicola Dacomo per l'ottimo lavoro svolto.
Momenti di confronto come questi sono il segno tangibile di un cambiamento.
La categoria cresce e matura professionalemte e culturalmente.
Complimenti a tutti! :applauso:
"Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà." Winston Churchill (1874-1965), statista e politico inglese.
Marco Briganti
Amministratore

Messaggioda laconix » 04/02/08

:devozione: ...grazie a tutti quelli che, a vario titolo, hanno partecipato!
laconix

Messaggioda ileopsoas » 04/02/08

Allora.??!!.....ma vogliamo far passare in cavalleria questa GIORNATA ....cosi spettacole e particolare con solo 2 righe...???? naaaaaaaaaaaaaa
Ritornando a casa solo soletto sotto l'acqua direzione Genova come d'altronde e' stato per la levataccia mattunina...ho rivisto la giornata nella mia testa...e le considerazioni che ne ho tratte penso che sicuramente arrichhiranno positivamente la mia esperienza ventennale...ma penso anche che chi legge questo forum...dovrebbe sapere un po piu di cose su chi anima gestisce e collabora...queste pagine e dei professionisti....che ci stanno dietro...!
LE RELAZIONI.....
SPETTACOLARI.....tutte.!!!! non entro troppo nel merito...ma passione ricerca e professionilita' sono emerse e hanno lasciato il segno...sicuramente un po a tutti....
Il oramai mitico Dott. Eupecchi....ha esposto argomenti interessantissimi sulla diatermia e sulla matrice, aspetti fondamentali per chi vuole usare una tecnologia cosi sosficata e nn abbandonarsi solo ai risultati anche se ottimi...davvero interessante e anche ricco sdi spunti da seguire....SOLIDO
Il Dott. Negro .....ha aperto mille interrogativvi sulla diatermia e altri ancora sulle BIORISONANZE...con risultati incredibili...partendo da concetti a me cari...il coprpo umano nella sua interezza......e tecnologie avanzate nn invasive.......termine esatto relazione DA CAPOGIRO...
Il MISTERIOSO ANIMATORE DI CONTROVERSIE E BATTAGLIE ONLINE ...L'ONNIPRESENTE *****ALL'ANAGRAFE ..tdr TICCHI F......finalmente di fronte ai nostri occhi nella sua forma migliore ...per la causa TRIGGER POINTS....ottima relazione un punto di vista inperdibile per chi vuole vedere un problema da angolazioni diverse e il raggiumento di risultati...con metodica veloce precisa e priva di controindicazioni di sorta...direi ILLUMINATO....( anche perche' vista la mole del ragazzo e meglio discutere con lui solo online )
Rosario BELLIA... che dire?...beh...nn posso che ringraziarlo ...di tutto della relazione dei documenti che mette a disposizione di tutti...della sua simpatia...degli spunti interessantissimi che ha saputo regalare....DA INCORNICIARE
PETRI.....un collega che e' riuscito ad incantare anche il Dott Eupecchi ...non proprio un novizio sullo studio dei meridiani sull'agopuntura e sulle EAV....che dire INCANTATORE...(aspetto con ansia sviluppi della metodica .....)
ed ora il sovracitato il multicitato ***** al secolo Nicola DACOMO...che oltre avere mille meriti per organizzazione volonta' e spirito di intraprendenza...se nn fosse stato per lui nn sarebbe mai successo nulla.....ha illustrato un REPORT...al quale penso io stesso di poter lavorare sulle sue indicazioni nel prossimo futuro per dire quanto io con le mie ricerche e intuizioni possa sentirmi cosi sovrapponibile alle sue....inoltre simpatia e umilta'...da vendere ( Fisioterapista di campagna) ....UN GRANDE....
Il Signor Fisiobrain degnamente rappresentato da BUDDY .....che ha fatto sfoggio di un bagaglio tecnico di tutto rispetto...e di una miarabile capacita' POLITICA di gestione...tanto da dirsi che se si candida alle elezioni...di sicuro lo voto...ha fatto da contorno a un ricco menu di persone spettacolari accomunate , per il mio modesto parere, da un unico grande interesse e/o obiettivo....LA RICERCA DEL RISULTATO PER LA SALUTE DEI NOSTRI PAZIENTI...solo una motivazione cosi profonda poteva Sabato far accomunare persone da tutta Italia conosciutesi su un FORUM...che hanno avuto voglia di trasmettere discutere mettersi in gioco imparare rischiare la propria faccia pur di esserci....
QUINDI GRAZIE A TUTTI....nella speranza che nn sia un lampo a ciel sereno ma che sia un inizio di una lunga strada insieme...

ILEOPSOAS

NB....incredibile ho scoperto che piu PARSIMONIOSI ....diciamo cosi....dei GENOVESI... sono i VENETI !!!!!
heheheheh :lol: :lol: :lol: :lol: ....grande laconi x :wink:
Ultima modifica di ileopsoas il 05/02/08, modificato 1 volta in totale.
ileopsoas

Messaggioda angigian » 05/02/08

Il MISTERIOSO ANIMATORE DI CONTROVERSIE E BATTAGLIE ONLINE ...L'ONNIPRESENTE ***** ALL'ANAGRAFE ..tdr TICCHI F......finalmente di fronte ai nostri occhi nella sua forma migliore ...per la causa TRIGGER POINTS....ottima relazione un punto di vista inperdibile per chi vuole vedere un problema da angolazioni diverse e il raggiumento di risultati...con metodica veloce precisa e priva di controindicazioni di sorta...direi ILLUMINATO....( anche perche' vista la mole del ragazzo e meglio discutere con lui solo online )

ciao ileopsoas, un grazie da parte mia, ma penso anche da parte degli altri colleghi relatori, per la splendida recensione, purtroppo hai commesso un ...."orrore":

ha confuso ***** con *****
angigian

Messaggioda ileopsoas » 05/02/08

MI SCUSO DELL'ERRORE.......HO GIA RIMEDIATO....!!!!!!!!!!
ileopsoas

Messaggioda angigian » 05/02/08

TI PERDONO e visto che hai parlato di tutti eccetto 1, proverò io a descrivere il tuo intervento, anche se non sarà una descrizione al tuo pari.

Esposizione impeccabile, con una analisi precisa sia dei soggetti che della patologia,ma soprattutto grande capacità di reperire dati ed esami precisi che testimonian lle condizioni dei paz. pre ed il post trattamento.
La metodica incruenta e senza controindicazioni da te messa a punto in questi anni è molto efficace ed apre nuove frontiere nella cura delle discopatie cervicali e lombari………….con il tuo protocollo gli interventi chirurgici , per risolvere tale patologia, potrebbero diventare l’eccezione che conferma la regola.

:applauso:
angigian

Messaggioda laconix » 05/02/08

***** ha scritto:………….con il tuo protocollo gli interventi chirurgici , per risolvere tale patologia, potrebbero diventare l’eccezione che conferma la regola.

:applauso:

....quoto!
laconix

Messaggioda ileopsoas » 05/02/08

:devozione: :devozione:
GRAZIE MILLE....... :oops: :oops: :oops: ad entrambi......

ileopsoas
ileopsoas

Messaggioda laconix » 06/02/08

...ricordo ai relatori di inviarmi scheda dell'abstract del loro intervento.
Tre schede sono già pronte, appena riceverò le altre, provvederò ad inoltrarle via e-mail ai partecipanti all'incontro.
laconix

per Ileopsoas

Messaggioda Eugenio Pecchioli » 06/02/08

Ringrazio di cuore Ileopsoas per gli elogi fattimi ( immeritati ). Si è trattato sicuramente di ujna giornata importante che, spero, lascerà il segno. Da parte mia, circa la mia relazione, mi rendo perfettamente conto della sua pallosità, ma credo fosse un passo necessario alla comprensione fisio patologica di ciò che può fare la diatermia e, quindi, un aiuto ad usarla meglio.
Comunque, il lupo perde il pelo ma non ilo vizio. Sto preparando la relazione per il Master di diatermia che si terrà a Bologna il 29 Febbraio e 1 Marzo ( Argomento: la patologia della spalla ) dove addormenterò la platea con la fisiopatologia del mesoderma ( visto che, nella patologia di spalla, le strutture interessate sono quasi tutte di origine mesodermica ). Sarà una relazione molto riposante.
Grazie ancora a tutti e cari saluti.
Dott. Eugenio Pecchioli - Firenze
Eugenio Pecchioli
Moderatore

Professione: Medico - Chirurgo

Torna a Eventi di FisioBrain