Sponsor

Master OMT

Area dedicata ai Master Universitari di I° e II° livello

Master OMT

Messaggioda fabrizio.bruno » 14/03/13

Non so se puo' aiutare, ma a Saragozza (Zaragoza) organizzano il Master OMT intensivo che, nell'arco di due estati rilascia il titolo di Master OMT.
In pratica, dovrebbe essere lo stesso titolo rilasciato dalle università di genova (che pero' poi non so se lo parificano). Dico questo perche', a quanto ho capito, alla fine il titolo OMT viene rilasciato dalla IFOMPT che detta gli standard generali, dopo di che, se non dico cavolat, le varie università.. i vari enti organizzatori, possono muoversi all'interno di determinati limiti.
Il master intensivo organizzato dall'università di zaragoza, a differenza di quello di genova (di cui, pero' non conosco tutti i dettagli), si basa sul concetto kaltenborn-evjent, prevede 2 livelli (nivel 1 e 2) e dedica molta parte alla pratica (cosa che, invece, sembra essere un po' una pecca del master di genova.. e anche quello di padova). Credo che i 2 livelli, siano l'equivalante dei livelli kaltenborn 1, 2 e 3, dopo i quali, passando l'esame finale, viene rilasciato il titolo OMT.
Tenuto conto dei prezzi folli del corso kaltenborn in italia, tenuto conto del fatto che la vita in spagna costa come (se non meno) in italia, credo che 1800 euro per ogni livello (e quindi 3600 euro in totale per ottenere il titolo OMT) meritino di essere presi in considerazione.
Per l'iscrizione, bisogna scrivere agli indirizzi indicati, rispettare le date di pre-iscrizione e l'invio della modulistica richiesta (tra cui la traduzione giurata del titolo di fisio).
Comunque, ci sono tutte le info su questi 2 siti:
http://uif.unizar.es/index.php/master-omt
http://www.omtspain.es/omt/

Ah, chi ha gia' fatto il kaltenborn l1, puo' accedere direttamente al nivel 2 e con una sola estate conseguire il titolo omt. l'unica cosa e' che, anche se si frequenta il solo secondo livello, credo richiedano il pagamento dei 3600 euro.
fabrizio.bruno
Utente

Professione: C.d.L. Fisioterapia

Re: Master OMT

Messaggioda zenone » 15/03/13

Vedo che la Spagna ha le pezze al culo e vende dalla laurea in giurisprudenza a quella di fisioterapia, ora anche il titolo OMT.
Vedo anche che non sai molte cose, quindi grazie dell'informazione, ma prima di riferire chiacchere informati (nel forum puoi trovare molte cose utili)
Il mio percorso di vita e il mio modo di essere attirano i nemici. Mi piace attizzare le opposizioni e accendere la miccia del pensiero appassionato; mi dà soddisfazione sfondare le teste dure.
J.Hillman
zenone
Moderatore

Professione: Fisioterapista

Re: Master OMT

Messaggioda Fabio Colonnello » 16/03/13

L' OMT è uno dei titoli più seri che si possono prendere in Italia: questo fatto degli attestati rilasciati da enti esteri è uno scandalo.
Fabio Colonnello
Moderatore

Torna a Master

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio