In realtà il primo aprile l' istituto fermi lo sta facendo a tutti i fisioterapisti. Si tratta di uno degli affari economici più succulenti della regione Umbria. 15000 euro l' anno per 3 anni. Di fatto sono biennali ma hanno un terzo anno definito "equivalente" ma non equipollente al titolo di Fisioterapista. La cosa che mi nausea è che oltre a vendere il titolo anche a chi non ha la maturità lo fanno organizzando corsi nel fine settimana o a scelta con seminari full immersion.
Di fatto l' istututo fermi è l' unico in italia che prega per l' abrogazione del 1-septies. Il danno economico che ne ricaverebbe sarebbe abissale.
Aggiungo che la politica AIFI a riguardo è in una parola VERGOGNOSA!!!! E considera che io iscritto initterrottamente da anni. Le iniziative intraprese in tale contesto sono risibili (non ultima quella di chiedere alla regione umbria di non rinnovare l' autorizzazione al corso

..... con la penuria di soldi del comparto pubblico!!!).
Ad oggi i diplomati del fermi non vengono assunti dalle ASL e questo (ancora una volta) dimostra che noi liberi professionisti siamo gli unici che ne sopportano il danno.
Mi stupisce il fatto che il ministero tolleri una situazione in cui da una parte laurea professionisti costretti a superare il numero chiuso delle varie università e dall' altra diploma persone con la terza media (in verità quasi solo scienze motorie più un veterinario mio amico

) vanificando il numero programmato.
Per tale motivo ritengo inutili le denunce ai singoli di fronte ad un' anomalia di tale grandezza........ volutamente non aggiungo altro.
"Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà." Winston Churchill (1874-1965), statista e politico inglese.