Diatermie quali marche

Area dedicata alla tecnologia strumentale applicata in terapia fisica

Re: Diatermie quali marche

Messaggioda Fedeargo » 10/03/09

Sto trattando una Winform 905. Vengo da 3 anni di utilizzo della Unibel 901. Posso dire che il resistivo della 905 funziona molto bene e si raggiunge la stessa potenza della Unibell ma il capacitivo è meno potente della 901.
Ho provato la macchina per una settimana con buoni risultati. Il prezzo è interessante circa 12800 con iva...
Chi mi da altre informazioni e/o consigli????
Grazie a tutti,
Federica
Fedeargo
Utente

Professione: Fisioterapista

Messaggioda Giuseppe Palestini » 11/03/09

anche io ho provato la diatermia winform 901 (901 e 905 hanno la stessa potenza). il resistivo non ha assolutamente la stessa potenza della hcr 901 unibell (che possiedo). l'ho verificato in maniera abbastanza attendibile (stesso paziente, stessa dimensione elettrodo , stessa distanza placca, stessa crema,mooolto più tempo per raggiungere temperatura sconfortevole),ma poi guarda la scheda tecnica, forse ti riferisci al capacitivo.... che non ho usato.
per curiosità.. per quale motivo ti trovi a usare ora winform? non mi dire che vuoi vendere l'hcr? probabilmente la unibell non era tua ...?
non dico che la tecar unibell sia la migliore diatermia,non le ho provate tutte e poi sotto quale aspetto?..... ma sicuramente la winform no, che di buono ha solo il prezzo secondo me.
Giuseppe Palestini
Moderatore

Messaggioda ABC » 12/03/09

Domanda:
La maggior potenza di una diatermia è indice di migliore qualità della terapia o semplicemente riduzione dei tempi di somministrazione?

rispetto al post di giupa: nel tuo test/esperimento la temperatura sconfortevole l'hai comunque raggiunta, quindi ai fini pratici il paziente avrebbe ricevuto lo stesso beneficio in un tempo superiore?! e di quanto?
ABC
Utente

Messaggioda Giuseppe Palestini » 12/03/09

La maggior potenza di una diatermia, è indice semplicemente di una maggior rapidità del risultato nel caso in cui occorra utilizzare potenze elevate e produrre effetto termico.
Quante sedute poi occorrano per raggiungere il risultato (nel caso di necessità di temperatura), con la diatermia meno potente, non te lo sò dire... sono subito tornato a utilizzare l'altra macchina più potente.
Posso dirti senza dubbio che ho provato anche una diatermia un pò più potente della unibell 901, il paziente dopo l'utilizzo di unibell, mi ha detto che stava meglio e la seduta successiva, usando l'altra macchina, me lo ha detto in maniera anche più decisa. tengo a precisare che è solo la situazione in cui occorre avere potenza a disposizione, per altre modalità di utilizzo della diatermia, le cose potrebbero essere differenti.
Giuseppe Palestini
Moderatore

Messaggioda carmine » 13/03/09

Salve,la mia esperienza è legata all' utilizzo che ho fatto con la pharon (mectronic),sixtus e unibell 801.Sono tre buone macchine con livello di potenza ottimale per tutte.La mectronic ha fatto due passi avanti rispetto alle altre due:possibilita di utilizzo in automatico(sequenziale)ed un costo piu interessante.
Vorrei porvi una domanda :se un soggetto diplomato isef utilizzasse la diatermia sui "pazienti"come vi comportereste(in modo civile),quali strumenti abbiamo per far fronte a questa piaga considerato che il medico dello studio si è fatto convincere dalla unibell che i loro
corsi autorizzino gli isef ad utilizzarla. Potrebbe accadere ad ognuno di noi,aiutatemi a far luce.
carmine
Utente

Professione: fisioterapista

Messaggioda ABC » 13/03/09

Grazie Giupa per la risposta, è come pensavo, quindi la scelta di uno strumento dipende anche dalla mole di lavoro che si ha a studio..
grazie ancora
ABC
Utente

Carmine hai perfettamente ragione a indignarti, ti segnalo:

http://www.aifiveneto.net/documenti/seg ... ivismo.pdf

http://www.antiabusivismoinriabilitazione.com/
(anche se ci sono delle inesattezze)

oppure ti rivolgi direttamente ai NAS
ABC
Utente

Questo potrà esserci molto utile ai fini della lotta all'abusivismo..

Esercizio abusivo della professione

Alla Camera dei deputati è stata presentata una Proposta di Legge sulle Modifiche all'articolo 348 del codice penale e all'articolo 141 del testo unico delle leggi sanitarie, di cui al regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265, in materia di esercizio abusivo di una professione

http://www2.fnomceo.it/PortaleFnomceo/s ... ntOT?id=28
ABC
Utente

Messaggioda talamo » 07/05/09

ciao a tutti io ho appena preso la tecar della mac tronic la pharon e sinceramente comincio già ad avere risultati dopo 5 10 sedute e questi rimangono dopo giorni
spesuccia non indifferente ma ne è valsa la pena
ciao
talamo
talamo
Utente

Messaggioda laconix » 07/05/09

talamo ha scritto:..spesuccia non indifferente

...sarà per la prossima volta! ;)
laconix

Messaggioda Andrea Bussone » 11/05/09

Colgo l'occasione di comunicare che vendo la mia Pharon. Condizioni pari al nuovo. Quattro mesi di utilizzo. Prezzo 10500 trattabile se contanti. Info tramite messaggio privato
Andrea Bussone
Utente

Messaggioda Pietro Mazzariello » 11/05/09

qualcuno ha utilizzato e conosce in prima persona (qualità delle prestazioni e costi) di questa serie di tecarterapie?

http://www.btlitalia.com/?pagina=sottoc ... carterapia
Pietro Mazzariello
Utente

Messaggioda eminemi » 19/05/09

chiedo un consiglio ai pionieri della tecar.... cosa mi consigliate
unibell
hcr 901 o hcr 801 ?????????

grazie
eminemi
Utente

Professione: fisioterapista

Messaggioda laconix » 19/05/09

mi sembri quella paziente che al telefono, poco fa, mi ha richiesto se faccio gli ultrasuoni per la sua grave insufficienza venosa (o al limite l'elettrostimolazione)
le ho risposto che non ne vedevo l'opportunità, se la sua richiesta consisteva nel sapere se disponevo di una terapia volta a superare il suo bisogno di salute, la risposta era senz'altro di sì, e la sua richiesta se fosse meglio l'elettrostimolazione o gli ultrasuoni risultava, professionalmente, quantomeno offensivo e NON rispondeva al suo bisogno di salute...

.....saltiamo i preamboli, da oggi tuoni fulmini e saette.... pietà Zero!
beneinteso, non sei la causa dell'inizio delle ostilità, sei solo quello che infila il dito nell'occhio a quello che ha appena preso un cazzotto...

La situazione è questa:
l'Unibell ha avuto l'indubbio merito di essere il pioniere di questo genere di terapia.
Paghi la marca, paghi il nome. Ma non pensare di acquistare qualcosa di diverso da una Diatermia (in quanto molti commerciali vanno a dire in giro queste fanfaluche)
Se prendi una serie 900 hai una potenza dignitosa, le altre son fatte solo per cercar di portar via acquirenti alle altre case che vendono a prezzi più in linea con il costo effettivo della macchina.

Se vuoi spendere poco, puoi scorrere qualche post più in su e troverai il collega che vende la sua Pharon, un'entry level che, se ti mancano proprio le due lire di differenza per acquistartene una più sofisticata, diciamo che almeno non hai fatto grossi errori... Se non la pigli da lui ce ne saranno altre... Conosco personalmente almeno 3 colleghi che la venderebbero per passare ad un livello superiore. Ovviamente tra questi anche quelli alla quale l'ho venduta io....

La punta della tecnologia sul mercato, visto che ormai ci sono anche cani e porci che fanno finta di sapere ste cose, un giudizio lo posso esprimere pure io... è l'ATR med.
Per chi non sapesse da dove salta fuori sto nome, glielo spiego in due parole.
In Italia ed in tanti altri paesi, i produttori veri si contano sulle dita di una mano. Gli altri (anche se lo si crede a fior di marchi registrati) si fan fare la roba dai veri produttori.
Il primo effetto è il lievitar dei prezzi per colpa dell'allungarsi della filiera.

Se i colleghi più al passo con i tempi riuscissero a pensare con un doppio senso di marcia, ovvero che i prezzi non aumentano solo per colpa dei produttori ma anche dei distributori, capirebbero che la riduzione delle distanze in internet permette di risparmiare non poco, soprattutto quando per tutto il percorso della filiera distributiva, ci sono solo due soggetti: il produttore ed il venditore.

Sono pronto ad accogliere gli strali di amici, nemici, concorrenti e detrattori, ma dovrete armarvi per bene per non essere schiacciati da questo meraviglio tritacarne di internet!
laconix

Messaggioda Andrea Bussone » 19/05/09

UN*bell bocciata... se ti posso dare un consiglio in ordine la mia pharon :D.... un'affare, l'ATRMED a cui voglio passare o Diater 2, il resto non vale la pena.
E tra l'altro con la Pharon risparmieresti bei soldi che un domani potrai rinvestire per passare ad una ATRMED.
Andrea Bussone
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Terapia Fisica Strumentale