Sponsor

CEPU!!!!!

Vi invitiamo a condividere i vostri pensieri, esperienze, opinioni e problemi nel nostro Forum

CEPU!!!!!

Messaggioda acromion0423 » 25/11/11

Stamattina, mentre facevo colazione ho sentito alla tv una pubblicità agghiacciante: "diventa fisioterapista con CEPU". Nel sito dell'azienda in questione, viene descritto minuziosamente come diventare fisioterapisti in Spagna (titolo poi equipollente in Italia) in barba alla programmazione universitaria!Basta pagare! L'ennesimo attacco alla nostra professione o un'altra scuola sforna-titoli?...MI dispiace per chi studia seriamente e con fatica ed impegno supera il test in Italia. E l'AIFI? Mah!
acromion0423
Utente

Re: CEPU!!!!!

Messaggioda filo82 » 23/05/12

Basterebbe che il ministero della salute (o dell'istruzione) italiano facesse un elenco di scuole italiane patrocinate private/pubbliche.
Se non rientri in quell'elenco niente equiparazione del titolo,
Se vieni dall'estero possibile equiparazione solo a chi ha conseguito il titolo in scuole statali (con programma di studio simile), si presume solo dopo il superamento di esami e burocrazia trancia-gambe come d'altronde fanno i paesi esteri con noi.
Io dico basta alla moderazione,all' incompetenza degli addetti ai lavori e alla superficialità del nostro paese! E' uno schifo.
filo82
Utente

Professione: Fisioterapista

Torna a Corsi di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie