Conisgli ad un Neolaureato

Area dedicata alle libere discussioni

Conisgli ad un Neolaureato

Messaggioda Phisiodavide » 11/11/08

Salve a tutti,
Mi chiamo Davide ed ho 23 anni,sono laureato da un anno all'università di Napoli "Federico II" in fisioterapia e vi seguo da tempo.
Trovo molto interessante questo forum soprattutto per quelli come me che amano questa professione, sono alle prime armi e sono desiderosi di crescere professionalmente.
A tal proposito vorrei sapere cosa mi conisigliereste (parlo di corsi,master etc.) per ampliare le mie conoscenze e qual è secondo voi un corso BASe che tutti i fisioterapisti dovrebbero seguire considerando il fatto che prediligo la riabilitazione ortopedica.
Certo del vostro aiuto
Saluti, Davide
Phisiodavide
Utente

Professione: Fisioterapista

Re: Conisgli ad un Neolaureato

Messaggioda Samuele Passigli » 12/11/08

Ciao Phisiodavide :hai:
Non è facile definire "base" o cmq "indispensabile" un concetto o un metodo. Come ho espresso in altri topic simili a questo, io consiglio di affrontare prima la realtà lavorativa sfruttando ed approfondendo il bagaglio culturale universitario. In seguito, il confronto tra conoscenze acquisite e realtà lavorativa evidenzierà (molto presto, credimi) le carenze, le lacune e i settori d'interesse. Sarà così più facile orientare la scelta della formazione post laurea, ottimizzando le risorse.
Saluti :hai:
Samuele Passigli
Centro Fisioterapico FisioWorld

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Netiquette e Regole
Qualifica professionale nel profilo
Registrazione al Forum: precisazione
Samuele Passigli
Amministratore

Messaggioda Fabiana Camuso » 12/11/08

Ciao davide..
sono una studentessa (ancora x 15gg), che come te, si ritrova ad essere catapultata nel mondo di master e corsi, senza sapere quale sia davvero importante..
Concordo pienamente con Buddy..